Il test di inglese TOEFL_iBT

Il TOEFL (acronimo per Test of English as a Foreign Language) è una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madre lingua inglese.

È richiesto principalmente da scuole ed università statunitensi, inglesi, canadesi, australiani in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio. Sono sempre di più le scuole europee ed italiane in particolare che offrono programmi in lingue inglese e che richiedono questo test per potervi accedere. Nato nel 1964 è uno dei test più utilizzati al mondo per la valutazione del livello di competenza della lingua inglese.

Oggi il test è stato migliorato ! Ecco i principali vantaggi:

Durata complessiva più breve (3,5 ore circa). Nel nostro centro il test inizia alle ore 10 e termina per le ore 13.30 circa.

L’esame si svolge al computer, parte orale compresa (E’ richiesta la registrazione della risposta tramite cuffia collegata al PC)

Novita! Risultati on line ancora più veloci! I risultati saranno inseriti nel profilo personale del portale ets.org 6 giorni dopo la data del test, anzichè 10 come in passato. La versione in formato PDF è disponibile un paio di giorni dopo i risultati, 8 giorni circa dalla data del test. Nei giorni successivi i punteggi saranno comunicati alle scuole – enti istituzionali se richiesto dal candidato.